Brevi pensieri di San Giuseppe da Copertino

Questa è una raccolta di brevi pensieri del santo, i quali ancora oggi possono fornire spunti di riflessione importanti per la vita spirituale.

Novena a San Giuseppe da Copertino

9 settembre: San Giuseppe, nostro patrono, tu sei nato in una stalla a somiglianza del Figlio di Dio fatto uomo per noi, e seguendo lui, hai vissuto umile e obbediente come i piccoli del vangelo. Insegnaci ad allontanare dal nostro cuore la superbia e l’orgoglio, per riconoscere la nostra fragilità di creature che tutto attendono dal Creatore, e si nutrono del suo Pane e della sua Parola, e ottienici dal Signore di diventare come te, dimora del suo Spirito.

Supplica a San Giuseppe da Copertino

San Giuseppe, uomo piccolo secondo la categoria del Vangelo, insegnaci ad attendere dal Signore la salvezza, a vivere della Sua Parola, a cibarci del Pane di Vita e a farci capaci perché la Sapienza entri nella nostra anima.

San Giuseppe, uomo povero perché svuotato di tutto se stesso per essere riempito solo di Dio, povero di cose, povero di affetti

Coroncina a San Giuseppe da Copertino

Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Dio, Padre di misericordia, Tu che hai ispirato a san Giuseppe queste parole: “Gli uomini di fede sono come grandi alberi. Anche se recisi, riproducono sempre qualche virgulto. Al contrario, chi non ha fede è un albero senza radice o una tenera pianta: viene abbattuta da ogni piccolo vento”; per sua intercessione donaci la grazia di una fede forte e umile, e fa' che la nostra vita sia coerente con il Credo che professiamo.

Preghiere di invocazione

Preghiera Semplice

O Dio, Padre misericordioso, che hai colmato di doni il tuo servo san Giuseppe da Copertino, esaltando la sua umiltà e semplicità, attirandolo verso i tesori celesti, ascolta la nostra preghiera.
Pellegrini alla tomba del Santo, invochiamo la sua protezione e il suo aiuto.
Per sua intercessione dona santità alle nostre famiglie, generosità ai giovani, luce e forza agli studenti nella fatica dello studio e degli esami; conforta chi soffre, dona la pace al mondo intero e sostienici tutti nel cammino di ogni giorno perché la fede torni a volare.
Amen

Free Joomla! templates by Engine Templates