Coroncina a San Giuseppe da Copertino

Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Dio, Padre di misericordia, Tu che hai ispirato a san Giuseppe queste parole: “Gli uomini di fede sono come grandi alberi. Anche se recisi, riproducono sempre qualche virgulto. Al contrario, chi non ha fede è un albero senza radice o una tenera pianta: viene abbattuta da ogni piccolo vento”; per sua intercessione donaci la grazia di una fede forte e umile, e fa' che la nostra vita sia coerente con il Credo che professiamo.

Padre nostro
Ave Maria
Gloria al Padre

San Giuseppe da Copertino,
prega per noi.

 

Signore Gesù Cristo, il tuo fedele discepolo san Giuseppe ci ha insegnato che: “Chi sta a terra vede piccola la croce del campanile, chi sta in alto vede le cose molto piccole a terra. Così l'uomo terreno non intende le cose del cielo. Chi sta in paradiso conosce di quanto poco valore erano le cose a basso sulla terra”; per sua intercessione donaci la grazie di trascorrere il nostro pellegrinaggio terreno nella speranza di unirci a Te nella gioia senza fine.

Padre nostro
Ave Maria
Gloria al Padre

San Giuseppe da Copertino,
prega per noi.

 

Spirito Santo, il fuoco del tuo amore saliva dal cuore di san Giuseppe come la sapienza dalle sue labbra: “Amore e carità è una gran felicità. Carità non ricercata Iddio l'ha ispirata. Chi ha la carità è ricco e non lo sa. Chi non ha la carità ha una grand'infelicità”; per sua intercessione donaci la grazia di accogliere il tuo amore senza limiti per condividerlo con i fratelli.

Padre nostro
Ave Maria
Gloria al Padre

San Giuseppe da Copertino,
prega per noi.

 

Gesù, dolce Salvatore,
sia lodato a tutte l'ore,
il supremo e gran motore,
d'ogni grazia donatore.

Amen

 

Free Joomla! templates by Engine Templates