Missione Popolare

In occasione del 350° anniversario della morte di San Giuseppe da Copertino, del Convegno Diocesano di giugno 2013 e dei contenuti dell'Esortazione Apostolica "Evangelii Gaudium", il parroco don Paolo e il Consiglio Pastorale hanno ritenuto opportuno far partire questa iniziativa missionaria.

Con la Missione Popolare, parrocchiani e operatori pastorali laici volontari si sono messi a disposizione per andare incontro a tutti gli abitanti nel territorio parrocchiale, visitandoli nelle loro case. Per una migliore organizzazione la Missione è stata divisa in 4 anni: ogni anno viene coperta una zona del territorio parrocchiale nel periodo quaresimale, dopo la benedizione delle case da parte del parroco.

L'inizio del primo anno è stato sancito dalla S.Messa delle ore 12 di domenica 23 marzo 2014, con la consegna dei crocifissi ai volontari. Tra il 24 marzo ed il 12 aprile i missionari hanno bussato alle porte di 635 famiglie! Venerdì 4 aprile è stata fatta inoltre una Via Crucis per le strade nel settore in cui era in atto la Missione.

Il secondo anno di missione è iniziato domenica 28 febbraio 2015 con la consegna dei crocifissi ai volontari. Tra il 2 e il 28 marzo 2015 i missionari hanno bussato alle porte di 466 famiglie!

Il terzo anno di missione ha avuto inizio domenica 21 febbraio 2016. Da lunedì 22 febbraio per quattro settimane i missionari hanno visitato 273 famiglie nella zona tra Via Matteo Bartoli e Via dei Lancieri.

Il quarto anno di missione è iniziato domenica 12 marzo 2017 con la consegna dei crocifissi ai volontari. Riceveranno la visita dei missionari 309 famiglie! La missione si prevede che durerà ancora due anni, per completare la restante parte del territorio parrocchiale!


Gallerie fotografiche:

Hanno parlato della Missione Popolare:

 

Free Joomla! templates by Engine Templates